Wellis Magyarország Zrt. (sede legale: 1118 Budapest, Budaörsi út 31/C., numero di registrazione aziendale: 01-10-048882, codice fiscale: 25584864-2-43, e-mail: [email protected], rappresentata da: Amministratore delegato Zolt Czafik, nome e dati di contatto del responsabile della protezione dei dati: Dr. Krisztián Bölcskei, disponibile per posta presso la sede legale del Titolare del trattamento, per e-mail all’indirizzo [email protected]), in qualità di Titolare del trattamento, con la presente La informa sui dettagli rilevanti del trattamento dei dati per l’invio di newsletter e su altri fatti rilevanti:

Tabella riassuntiva dell’informativa sui dati trattati per l’invio di newsletter
Scopo:informare regolarmente il destinatario (soggetto sottoscrittore) sulle ultime promozioni, eventi, novità del Titolare del trattamento (e dei suoi Partner), essenzialmente inviando pubblicità periodica
Base giuridica:Consenso volontario (articolo 6, paragrafo 1, lettera a) del GDPR e articolo 6, paragrafo 1 della legge sulla pubblicità)
Soggetti interessati:Tutte le persone fisiche che desiderano essere regolarmente informate sulle novità, le promozioni e gli sconti del Titolare del trattamento; pertanto, si iscrivono al servizio di newsletter fornendo i propri dati personali.
Fonte dei dati:soggetti interessati
Ambito dei dati trattatiScopoPeriodo di stoccaggio
nome*identificazioneNel database attivo (di invio) della newsletter: fino a quando l’interessato non si disiscrive o, se il Titolare del trattamento richiede la conferma del consenso, i dati vengono cancellati dopo la scadenza del termine per la fornitura della conferma.
indirizzo e-mail*identificazione e invio di newsletter
dati tecnici: data di sottoscrizione* e di cancellazione*successiva evidenziazione
Nome del responsabile del trattamento dei dati:Dettagli di contatto del responsabile del trattamento dei dati:Compito svolto dal responsabile del trattamento:
PardotThe Landmark at One Market,2. Suite 300,3. San Francisco, CA 94105Telefono: 1-800-667-6389archiviazione dei dati degli interessati iscritti, invio di newsletter, gestione delle cancellazioni, tenuta di statistiche
Trasferimento dei dati:in pratica non avviene, può avvenire solo presso un’autorità o un tribunale, se necessario.
Processo decisionale automatizzato, profilazioneInvio automatico e cancellazione automatica, ma non avviene alcun processo decisionale o di profilazione.

In relazione ai dati contrassegnati con *, il Titolare del trattamento richiama l’attenzione sul fatto che si tratta di elementi essenziali del trattamento dei dati, e che tutti sono necessari per il trattamento dei dati.

In che modo il Titolare del trattamento garantisce la protezione dei dati?

Nell’ambito dei suoi compiti relativi alla protezione informatica, il Titolare del trattamento garantisce in particolare quanto segue:

  1. rifiutare l’accesso di persone non autorizzate alle apparecchiature di elaborazione dati (di seguito: “sistema di elaborazione dati”),
  2. impedire la lettura, la copia, la modifica e la rimozione non autorizzate dei supporti di dati,
  3. impedire l’inserimento non autorizzato di dati personali nel sistema di elaborazione dati e l’accesso, la modifica o la cancellazione non autorizzati dei dati personali ivi memorizzati,
  4. impedire l’utilizzo dei sistemi di elaborazione dati da parte di persone NON autorizzate che utilizzano apparecchiature per il trasferimento dei dati,
  5. che le persone autorizzate a utilizzare il sistema di elaborazione dati abbiano accesso solo ai dati personali specificati nell’autorizzazione di accesso
  6. garantire il controllo e la verifica di quali dati personali sono stati o possono essere trasmessi, o sono stati resi o possono essere resi disponibili a quale destinatario mediante l’utilizzo di apparecchiature per il trasferimento dei dati,
  7. che sia possibile verificare e stabilire a posteriori quali dati personali sono stati inseriti nel sistema di elaborazione dati, quando e da chi
  8. impedire la lettura, la copia, la modifica o la cancellazione non autorizzata dei dati personali al momento del trasferimento dei dati o del trasporto del supporto dati
  9. che il sistema di elaborazione dati possa essere ripristinato in caso di guasto.
  10. che il sistema di elaborazione dati sia operativo, che gli errori di funzionamento siano segnalati e che i dati personali memorizzati non possano essere alterati nemmeno azionando il sistema malfunzionante.

Quali diritti hanno gli interessati?

  1. La relazione tra i diritti degli interessati e le basi giuridiche è illustrata nella tabella seguente, per chiarire agli interessati quali diritti possono esercitare nel caso della base giuridica utilizzata.
 Diritto all’informazione preventivaDiritto di accessoDiritto di rettificaDiritto di cancellazioneLimitazionePortabilità dei datiObiezioneRitiro del consenso
Consenso

Diritto di accesso (articolo 15 del GDPR)

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento un riscontro sull’esistenza o meno di un trattamento dei loro dati personali e, in tal caso, hanno il diritto di accedere ai dati personali e alle informazioni sulle circostanze del trattamento. Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, l’interessato ha il diritto di essere informato sulle garanzie appropriate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento. Il Titolare del trattamento mette a disposizione dell’interessato una copia dei dati personali oggetto del trattamento su richiesta dello stesso.

Diritto di revoca del consenso (articolo 7 del GDPR)

L’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento effettuato sulla base del consenso prima della sua revoca.

Diritto di rettifica (articolo 16 del GDPR)

L’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano.

Diritto di opposizione (articolo 21 del GDPR)

Gli interessati hanno il diritto di opporsi – in qualsiasi momento, per motivi legati alla loro situazione particolare – al trattamento dei loro dati personali sulla base dell’articolo 6 (1) e) o f) del GDPR.

In tal caso, il Titolare del trattamento non potrà trattare ulteriormente i dati personali, a meno che non dimostri che il trattamento è giustificato da motivi legittimi che prevalgono sugli interessi, i diritti e le libertà dell’interessato.

Diritto di limitare il trattamento dei dati (articolo 18 del GDPR)

L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento di limitare il trattamento dei dati se una delle condizioni specificate nel GDPR è soddisfatta, e in questo caso il Titolare del trattamento non deve eseguire alcuna operazione sui dati oltre alla conservazione.

Se l’interessato si è opposto al trattamento dei dati; in questo caso, la limitazione si applica finché non si stabilisce se i motivi legittimi del Titolare del trattamento prevalgono sui motivi legittimi dell’interessato.

Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) (articolo 17 del GDPR)

Gli interessati hanno il diritto di assicurarsi che il Titolare del trattamento cancelli i dati personali che li riguardano senza ingiustificato ritardo se il trattamento dei dati non ha finalità, se hanno revocato il consenso e non esiste un’altra base giuridica, se in caso di obiezione non sussiste un motivo legittimo prevalente per il trattamento dei dati, o se i dati sono stati trattati illegalmente, inoltre i dati devono essere cancellati per adempiere a un obbligo legale. Qualora il Titolare del trattamento abbia reso pubblici i dati personali e sia obbligato a cancellarli, il Titolare del trattamento, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione, adotterà misure ragionevoli, anche tecniche, per informare i responsabili del trattamento dei dati personali che l’interessato ha richiesto la cancellazione da parte di tali responsabili di qualsiasi collegamento, copia o riproduzione di tali dati personali.

Diritto alla portabilità dei dati (articolo 20 del GDPR)

Gli interessati hanno il diritto di ricevere i dati personali che li riguardano e che sono stati messi a disposizione del Titolare del trattamento in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, nonché di trasferire tali dati a un altro Titolare del trattamento senza essere ostacolati dal Titolare del trattamento a cui hanno fornito i dati personali, se esistono le condizioni giuridiche (base giuridica del trattamento automatizzato dei dati e consenso o accordo).

Dove e come gli interessati possono richiedere informazioni dettagliate sul trattamento e sul trasferimento dei dati, dove e come possono esercitare i loro diritti?

Il Titolare del trattamento richiama l’attenzione degli interessati sulla possibilità di inviare richieste di informazioni e di esercitare il diritto di accesso e altri diritti tramite una dichiarazione inviata al Titolare del trattamento per posta (1118 Budapest, Budaörsi út 31/C) o per e-mail ([email protected]) o indirizzata al responsabile della protezione dei dati. Il Titolare del trattamento esaminerà e risponderà all’informativa il prima possibile dopo averla ricevuta e adotterà le misure necessarie in conformità all’informativa, all’Informativa sulla privacy interna e alle norme di legge.

Dati di contatto dell’autorità in caso di reclamo (articolo 77 del GDPR):

Autorità nazionale per la protezione dei dati e la libertà d’informazione:

  • Indirizzo: 1055 Budapest, Falk Miksa utca 9-11.
  • Indirizzo postale: 1363 Budapest, Pf. 9.
  • Numero di telefono: +36 (1) 391-1400
  • Fax: +36 (1) 391-1410
  • www: http://www.naih.hu
  • e-mail: [email protected]

Per ulteriori informazioni sui vostri diritti e sui dettagli del vostro reclamo da presentare all’autorità, visitate il seguente sito web:http://naih.hu/panaszuegyintezes-rendje.html.

In caso di violazione dei diritti dell’interessato, quest’ultimo può rivolgersi al tribunale competente per la sua residenza e chiedere, tra l’altro, il risarcimento dei danni. Potete trovare il tribunale competente per la vostra residenza qui: https://birosag.hu/birosag-kereso

Altro

L’interessato può cancellarsi dalla newsletter in qualsiasi momento in calce alle e-mail e inviando una richiesta di cancellazione all’indirizzo e-mail [email protected].

È possibile annullare l’iscrizione alla newsletter tramite posta al seguente indirizzo: Wellis Magyarország Zrt., 1118 Budapest, Budaörsi út 31/C,

Il Titolare del trattamento rivede l’elenco delle newsletter ogni tre anni e richiede la conferma del consenso all’invio della newsletter dopo tre anni. Il Titolare del trattamento cancella dall’archivio attivo per l’invio della newsletter i dati degli interessati che non hanno dato il consenso alla conferma.

Il Titolare del trattamento tiene statistiche sul tasso di lettura delle newsletter inviate con l’ausilio dei click sui link presenti nelle newsletter.

Il Titolare del trattamento informa gli interessati che durante l’invio della newsletter il Titolare del trattamento è autorizzato a trasmettere agli interessati non solo le proprie, ma anche indirettamente e direttamente le offerte dei propri partner contrattuali.

Completato: 07.02.2022.