INFORMAZIONI SUL FORNITORE
Nome: Wellis Hungary Plc.
Sede legale: 1118 Budapest, Budaörsi út 31/C.
Indirizzo postale: 2371 Dabas, Mánteleki út hrsz. 0417.
Servizio clienti: see 1.7
Telefono: +36 29 564 380
Indirizzo e-mail: [email protected]
Numero di registrazione della società: Cg. 01-10-048882
Nome del tribunale di registrazione: Tribunale del Registro delle Imprese di Budapest – Tribunale Regionale della Capitale
Numero di partita IVA: 25584864-2-43
VALIDITÀ, INFORMAZIONI GENERALI
1.1. I presenti T&C coprono tutti i servizi di e-commerce che www.wellis.it (di seguito: Sito Web) offre attraverso il proprio negozio online (di seguito: negozio online Wellis). Inoltre, i presenti T&C coprono tutte le transazioni commerciali che vengono create elettronicamente tra le Parti indicate nei presenti T&C.
1.2.Il Cliente riconosce e accetta le disposizioni dei T&C utilizzando il negozio online di Wellis.
1.3.L’acquisto sul negozio online di Wellis è consentito tramite ordini inviati per via elettronica, in conformità alle CGC. I servizi del negozio online di Wellis non sono vincolati alla registrazione (e successivamente al login); chiunque è autorizzato a effettuare un ordine come stabilito nelle CGC.
1.4. L’ordine può essere modificato o annullato liberamente e senza conseguenze, fino a 14 giorni dopo la conferma dell’ordine inviata via e-mail. Per ulteriori informazioni e condizioni sull’annullamento o la modifica degli ordini, consultare il punto 5.
L’ordine può essere modificato solo inviando un’e-mail all’indirizzo specificato al punto 1.5.
1.5. Servizio clienti: Wellis Hungary Plc.
Sede del servizio clienti:2371 Dabas, Mánteleki út hrsz. 0417.
L’ufficio del servizio clienti non dispone di un servizio di accoglienza personale. Il Cliente può contattare il servizio clienti solo tramite e-mail o telefono.
L’amministrazione è disponibile in ungherese, inglese, francese o tedesco.
Chiamata al servizio clienti:
Orari di apertura del servizio clienti:
Giorni lavorativi
Lunedì – Giovedì: dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 16.30
Venerdì: dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 15.30
Telefono: +36 20 485 9890
Sito web: www.wellis.it
E-mail: [email protected]
1.6. Gli indirizzi di consegna e di fatturazione indicati dal Cliente possono essere solo all’interno del territorio del Regno Unito.
1.7. I prezzi indicati sono lordi, cioè comprensivi di IVA al 20%.
ORDINAZIONI E CONTRATTI PER ORDINI EFFETTUATI ONLINE
2.1.Effettuando un ordine per via elettronica sul Sito Web, il Cliente riconosce e accetta i T&C e l’Informativa sulla privacy pubblicati sul Sito Web e acconsente al trattamento dei dati previsto dall’Informativa sulla privacy. Se il Cliente non accetta i T&C o non acconsente al trattamento dei dati, è tenuto ad abbandonare e a non utilizzare più il negozio online di Wellis.
2.2. L’Offerente non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni o ritardi nella consegna derivanti da dati errati o imprecisi forniti dal Cliente. Il Gestore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni derivanti dalla dimenticanza della password da parte del Cliente o dalla sua messa a disposizione di persone non autorizzate, per qualsiasi motivo non imputabile al Gestore. Il Cliente dovrà comunicare al servizio clienti qualsiasi modifica dei dati degli ordini attivi inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al punto 1.5. L’Offerente non sarà responsabile di alcun tipo di danno o ritardo derivante dall’alterazione dei dati registrati da parte del Cliente.
2.3 Gli ordini possono essere effettuati per via elettronica sia da privati che da aziende.
2.4. Le caratteristiche essenziali, gli attributi e le istruzioni per l’uso del prodotto sono reperibili nella pagina informativa del prodotto specifico. Se il prodotto presenta proprietà più favorevoli e vantaggiose rispetto alle informazioni fornite sul sito web o nelle istruzioni per l’uso, ciò viene considerato come l’adempimento contrattuale del Fornitore.
Se il Cliente ha bisogno di ulteriori informazioni sulla qualità, gli attributi di base, l’uso e l’utilizzabilità di qualsiasi prodotto presente sul Sito web, può contattare il centro di assistenza clienti a uno qualsiasi dei contatti elencati al punto 1.5.
2.5.Il prezzo di acquisto è sempre l’importo indicato accanto al prodotto selezionato, che – se non segnato separatamente – è già comprensivo di IVA. Il prezzo di acquisto dei prodotti non include il costo della consegna. L’importo da pagare è indicato in sterline (GBP) per i clienti britannici). Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo e i dati dei prodotti e le altre condizioni di ordinazione, a condizione che la modifica venga applicata contemporaneamente all’introduzione dei prodotti sul Sito Web. La modifica non influisce sul prezzo di acquisto dei prodotti già ordinati.
2.6. Se, nonostante tutte le cautele e le attenzioni dell’Offerente, sull’interfaccia del sito web viene pubblicato un prezzo errato, l’Offerente non è obbligato a vendere il prodotto/servizio al prezzo errato, ma può offrire al Cliente l’adempimento corretto al prezzo giusto, sapendo che il Cliente può trattenere la sua intenzione di acquisto.
Un prezzo difettoso è, in particolare ma non solo:
- un prezzo palesemente errato e non realistico che si discosta in modo significativo dal prezzo generalmente accettato del prodotto/servizio in questione;
- Prezzo “0” GBP o “1” GBP a causa di un guasto del sistema;
- altro prezzo eclatante che mostra una sproporzione di valore.
Il Fornitore esclude qualsiasi responsabilità per errori nell’inserimento dei dati o per dichiarazioni di prezzo false/errate.
2.7. Il Fornitore accetterà l’ordine attraverso il Sito Web solo se il Cliente compila completamente tutti i campi richiesti per l’ordine. (Se il Cliente compila un campo in modo errato o incompleto, il Sito Web invia un messaggio di errore da parte del Fornitore). Il Cliente può inserire il/i prodotto/i selezionato/i nel Carrello utilizzando il pulsante “Aggiungi al Carrello” presente nella pagina. Per visualizzare e modificare il contenuto del Carrello, il Cliente può cliccare sull’icona del Carrello sul lato destro del Sito web, quindi cliccare sul pulsante Modifica per specificare la quantità di prodotti desiderata. Se il Cliente ha completato il contenuto del Carrello, può effettuare l’ordine cliccando su “Acquista” sotto il prezzo di acquisto cumulativo. Successivamente deve fornire i propri dati, può scegliere tra le opzioni di spedizione e può scegliere come saldare l’importo totale dell’ordine, oltre ad avere la possibilità di aggiungere un commento all’ordine. Dopo aver selezionato uno dei metodi di pagamento, il Cliente può fare clic sul pulsante “Continua” per controllare le informazioni relative all’ordine prima di inviarlo. Successivamente, il Cliente deve confermare di aver letto, compreso e accettato le Condizioni generali e l’Informativa sulla privacy selezionando una casella di controllo. Per inoltrare l’ordine e inviare il preventivo, il Cliente deve cliccare su “Conferma”. Facendo clic sul pulsante “Conferma”, viene effettuato l’ordine, che comporta l’obbligo di pagamento per il Cliente.
2.8.Il contratto stipulato tra le Parti al momento dell’acquisto del prodotto – in lingua inglese – è un contratto scritto, il Fornitore del servizio lo registra e lo tiene a disposizione successivamente per un periodo di 5 anni dalla sua creazione.
2.9.Il Fornitore non si sottopone alle disposizioni di alcun codice di condotta.
PREVENTIVO VINCOLANTE, CONFERMA D'ORDINE
3.1.Facendo clic sul pulsante “Conferma”, il Cliente effettua un preventivo vincolante e pagabile per l’acquisto del prodotto (o dei prodotti) nel carrello e, selezionando la casella di controllo, accetta e acconsente alle presenti CGC. Quando il preventivo e l’ordine del Cliente raggiungono il Partner Esclusivo Wellis più vicino in base all’indirizzo di consegna del Cliente, si trasformano in un preventivo vincolante per conto del Cliente.
3.2.L’invio dell’ordine da parte del Cliente non comporta la conclusione di un contratto tra il Partner Esclusivo Wellis e il Cliente. La ricezione da parte del Partner Esclusivo Wellis di un ordine trasmesso elettronicamente dal Cliente sarà confermata dal Partner Esclusivo Wellis senza indugio, mediante un’e-mail di conferma automatica o una telefonata entro 48 ore, che contiene i dati del Cliente registrati durante l’acquisto (ad esempio, i dati di fatturazione e di consegna), l’ID dell’ordine, l’elenco degli articoli ordinati, la loro quantità, il prezzo del prodotto, il metodo e la data di consegna prevista, le spese di spedizione e l’importo totale da pagare. L’e-mail o la telefonata di conferma informano il Cliente che il suo ordine è stato ricevuto dal Partner esclusivo di Wellis. Il Cliente è tenuto a controllare il contenuto dell’e-mail di conferma, il suo allegato o i link in esso contenuti, per verificare la correttezza dei dati e dei parametri che ha fornito. Qualsiasi problema, costo aggiuntivo di consegna e altri costi o ritardo che possa essere dovuto a informazioni non corrette o non sufficientemente dettagliate è a carico del Cliente. La conferma della ricezione dell’ordine, come specificato in questa sezione, non implica l’accettazione del preventivo del Cliente.
3.3.Un contratto può considerarsi concluso solo quando il Partner Esclusivo Wellis dichiara l’accettazione dell’ordine, confermata da un’e-mail separata inviata al Cliente.
3.4.Il Cliente sarà esonerato dal preventivo vincolante se non riceverà dal Partner Esclusivo Wellis un’e-mail di conferma dell’ordine inviato entro 48 ore.
3.5. Se il Cliente ha già inviato l’ordine al Partner esclusivo Wellis e si accorge di un errore relativo alle informazioni contenute nell’e-mail di conferma, deve comunicarlo al Partner esclusivo Wellis senza indugio, ma entro 24 ore, inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al punto 1.5.
CONDIZIONI DI CONSEGNA E TERMINI DI PAGAMENTO
4.1.Il Partner Esclusivo Wellis fornisce il prodotto ordinato e richiesto per la consegna a domicilio con l’aiuto di un’azienda di consegne a domicilio a pagamento. Se ci sono più ordini da parte di un Cliente, non possono essere uniti in un’unica consegna.
4.2.La data di consegna stimata è sempre inclusa nella conferma d’ordine, a seconda del momento di ricezione dell’ordine, è soggetta a un accordo unico.
4.3. Le condizioni di pagamento saranno definite dal Partner Esclusivo Wellis via e-mail o per telefono.
4.4. Le condizioni di consegna saranno definite dal Partner Esclusivo Wellis via e-mail o per telefono.
DIRITTO DI RECESSO DI UN CLIENTE CHE SI QUALIFICA COME CONSUMATORE
5.1.
Se il Cliente è considerato un consumatore, ha diritto al diritto di recesso per i prodotti acquistati e ordinati attraverso il negozio online di Wellis in conformità con le presenti CGC.
Un consumatore è una persona fisica (“Consumatore”) che agisce al di fuori della propria professione, lavoro autonomo o attività commerciale.
Un Cliente che sia un consumatore ha il diritto, in caso di contratto di acquisto di prodotti, di recedere dal contratto senza giustificazione entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento da parte di un terzo diverso dal vettore nominato dal Cliente.
Il Cliente considerato consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso nel periodo compreso tra la conclusione del contratto e la data di ricevimento del prodotto.
Il Consumatore non ha diritto di recesso
– nel caso di un prodotto non prefabbricato che sia stato fabbricato su istruzione o richiesta esplicita del consumatore, o per un prodotto chiaramente personalizzato per il consumatore.
– nel caso di un prodotto venduto in confezione sigillata che, per motivi igienico-sanitari, non può essere restituito dopo la consegna se la confezione è stata aperta.
PROCEDURA DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
6.1. Se il Consumatore desidera avvalersi del diritto di recesso, deve inviare una chiara dichiarazione scritta della sua intenzione di recesso al servizio clienti del Partner Esclusivo Wellis sotto forma di lettera inviata per posta o per via elettronica, in conformità alla Sezione 1.5 delle presenti CGV. A tal fine, il Consumatore potrà utilizzare il modello di dichiarazione di recesso disponibile nelle presenti CGC nell’Appendice 1. Il Consumatore dovrà esercitare il proprio diritto di recesso inviando la dichiarazione di recesso al Partner esclusivo di Wellis entro 14 giorni dall’acquisto – un periodo di tempo precedente alla scadenza del termine di cui sopra.
6.2. Al Consumatore spetta l’onere di dimostrare di aver esercitato il diritto di recesso in conformità alle disposizioni di cui al punto 6. o alle disposizioni di legge in materia.
6.3. Sia in caso di spedizione postale che per posta elettronica, il Service Wellis Exclusive Partner conferma via e-mail la ricezione della dichiarazione di recesso del Consumatore.
6.4. Un recesso è considerato valido a tempo debito se il Consumatore invia una dichiarazione in tal senso entro 14 giorni di calendario (fino a 14 giorni di calendario) al Partner esclusivo di Wellis.
6.5. In caso di invio della dichiarazione per posta, è la data di spedizione, in caso di e-mail, la data di invio deve essere presa in considerazione da parte del Partner Esclusivo Wellis nel calcolo della scadenza. Il Cliente considerato consumatore deve inviare la dichiarazione di recesso come lettera raccomandata per posta, al fine di dimostrare validamente la data di spedizione.
6.6.
Il Cliente considerato consumatore è tenuto a restituire i prodotti ordinati immediatamente, ma non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di notifica del recesso al Partner Esclusivo Wellis, all’indirizzo sotto indicato:
Indirizzo postale per la restituzione:
Indirizzo del Partner Esclusivo Wellis presso il quale il Cliente ha acquistato il prodotto.
La restituzione può essere effettuata tramite il servizio di vendita per corrispondenza, per posta o tramite corriere. In caso di restituzione del prodotto tramite corriere, la data di restituzione deve essere comunicata al servizio clienti entro 2 giorni lavorativi prima della consegna. I resi devono essere effettuati entro 14 giorni di calendario dalla compilazione della comunicazione di recesso.
6.7. Il termine si considera rispettato se il Consumatore invia il prodotto (per posta o corriere ordinato da lui stesso o da una società di consegna) prima della scadenza del termine di 14 giorni.
6.8. Le spese di restituzione del prodotto all’indirizzo del Partner Esclusivo Wellis sono a carico del Cliente, a meno che il Partner Esclusivo Wellis non si sia impegnato a sostenere tali spese. Su richiesta del Consumatore, il Partner Esclusivo Wellis si occupa dell’organizzazione della restituzione, ma i costi delle attività organizzate dal Partner Esclusivo Wellis sono a carico del Consumatore; il Partner Esclusivo Wellis, in questo caso, non sostiene i costi della restituzione al posto del Consumatore, ma si limita a fornire assistenza al Consumatore per l’organizzazione della restituzione. Il Consumatore deve informare preventivamente il servizio clienti del Partner Esclusivo Wellis di tale richiesta inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica specificato al punto 1.5.
6.9. Il Partner Esclusivo Wellis non è in grado di ricevere il pacco restituito se è in contrassegno. Non ci sono costi aggiuntivi per il Consumatore, a parte il costo della restituzione del prodotto in relazione al recesso.
6.10.Se il Consumatore recede dal contratto, il Partner Esclusivo Wellis rimborserà immediatamente, ma non oltre 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso, tutti i compensi versati dal Consumatore, compresi i costi di spedizione (pagati per la consegna), ad eccezione dei costi aggiuntivi che riguardano la scelta del Consumatore di scegliere un metodo di consegna alternativo invece di quello più economico offerto dal Partner Esclusivo Wellis. Il Partner Esclusivo Wellis ha il diritto di trattenere il rimborso finché non ha ricevuto il prodotto indietro, il Partner Esclusivo Wellis non si assume alcuna responsabilità per lo smarrimento dei pacchi/errori di consegna.
6.11. I rimborsi vengono effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento della transazione originale, salvo che il Cliente abbia espressamente acconsentito all’utilizzo di un metodo di pagamento diverso; tale operazione di rimborso non può comportare costi aggiuntivi per il Cliente.
6.12.Se il Cliente, che è un consumatore, recede dall’acquisto del prodotto con una dichiarazione unilaterale, ma utilizza il prodotto interessato dal recesso in modo tale da superare l’uso richiesto, in modo da stabilire la sua natura, le sue proprietà o il suo funzionamento non sono più possibili, il Cliente è responsabile del deprezzamento del prodotto. Il Partner Esclusivo di Wellis ha il diritto di richiedere l’importo proporzionale a tale deprezzamento durante il rimborso del prezzo di acquisto del prodotto interessato dal diritto di recesso, ossia può dedurre tale importo dal prezzo di acquisto rimborsabile mediante compensazione. L’importo del deprezzamento è calcolato in base al prodotto interessato dal recesso: la sua natura, il suo valore (prezzo d’acquisto) e il grado di usura risultante dall’uso di cui sopra.
6.13. Se il Consumatore esercita il diritto di recesso dopo l’inizio dell’esecuzione di un contratto di servizio, sarà tenuto a rimborsare i costi ragionevoli del Partner Esclusivo Wellis.
GARANZIA
7.1. Compulsory warranty
Garanzia obbligatoria
7.1.1. Il Partner Esclusivo Wellis ha una garanzia per alcuni beni di consumo durevoli, il che significa che, durante il periodo di garanzia, è esonerato dall’obbligo di garanzia se dimostra che la causa del guasto si è verificata dopo la consegna..
7.1.2.
L’inizio del periodo di garanzia (tempo di garanzia) è la data di consegna effettiva, ossia la consegna del prodotto al Cliente, oppure, se la distribuzione è effettuata dal Partner esclusivo Wellis o da un suo agente, è il giorno della distribuzione.
Il guasto non è coperto dalla garanzia se la causa si è verificata dopo la consegna del prodotto al Cliente, come ad esempio se il guasto ha origine da
- improper deployment (unless deployment is carried out by the Wellis Exclusive Partner or its agent or if the improper deployment is due to an error in the user guide)
- improper use, disregard of the instructions of the user guide,
- improper storage, improper handling, vandalism, accident,
- elemental damage, natural disaster.
In the case of a fault covered by warranty, the Customer shall:
- a discrezione, richiedere la riparazione o la sostituzione, a meno che il diritto di garanzia scelto non sia impossibile da soddisfare o comporti un costo aggiuntivo sproporzionato per il Partner Esclusivo Wellis rispetto all’adempimento dell’altro diritto di garanzia, tenendo conto del valore del prodotto in condizioni impeccabili, della misura della violazione del contratto e del danno di interesse causato al Cliente dall’adempimento del diritto di garanzia.
- se il Partner Esclusivo Wellis non effettua alcuna riparazione, né sostituzione entro un tempo ragionevole per adempiere a tale obbligo, non è in grado di soddisfare gli interessi del Consumatore, o se l’interesse del Cliente per la riparazione o la sostituzione è venuto meno, allora il Cliente può, a sua discrezione, richiedere una riduzione proporzionale del prezzo di acquisto, può riparare il guasto da solo o da qualcun altro a spese del Partner Esclusivo Wellis o può annullare il contratto.
Non c’è spazio per un recesso dovuto a un difetto insignificante.
Se il Cliente convalida una richiesta di sostituzione entro tre giorni lavorativi dall’acquisto (messa in servizio) a causa del difetto del prodotto, il Partner Esclusivo Wellis è tenuto a sostituire il prodotto, a condizione che il difetto impedisca l’uso previsto.
La riparazione o la sostituzione – tenendo conto delle caratteristiche del prodotto e della destinazione d’uso del Cliente – deve essere effettuata entro un termine ragionevole, per salvaguardare gli interessi del Cliente. Il Partner Esclusivo Wellis deve cercare di effettuare le riparazioni o le sostituzioni entro un massimo di quindici giorni.
Durante la riparazione, nel prodotto possono essere installate solo parti nuove.
Il periodo di riparazione durante il quale il Cliente non può utilizzare il prodotto non è coperto dal periodo di garanzia. Il periodo di garanzia riprenderà in caso di sostituzione (riparazione) del prodotto o del prodotto (parte del prodotto) sostituito (riparato) e in conseguenza del difetto risultante dalla riparazione.
7.1.3. I costi relativi all’adempimento della garanzia sono addebitati al partner esclusivo di Wellis.
7.1.4. Il Partner Esclusivo Wellis sarà esonerato dalla responsabilità della garanzia solo se dimostrerà che la causa del guasto si è verificata dopo l’adempimento.
7.1.5. Tuttavia, il Cliente non ha il diritto di far valere contemporaneamente i diritti di garanzia e di garanzia per lo stesso difetto. Indipendentemente da queste limitazioni, i diritti del Cliente derivanti dalla garanzia sono indipendenti dai diritti specificati nei Punti 7.1 e 7.2.
7.1.6. La garanzia non pregiudica l’applicazione dei diritti legali del Cliente, in particolare la responsabilità per difetti materiali, la garanzia sul prodotto e il risarcimento.
7.2. Garanzia volontaria
7.2.1. Il Service Wellis Exclusive Partner può impegnarsi a fornire un periodo di garanzia specificato nella descrizione dei prodotti venduti sul Sito Web. Il Fornitore fornirà il periodo di garanzia per ogni prodotto e i termini e le condizioni dettagliate della garanzia al più tardi al momento del ricevimento del prodotto da parte del Cliente, fornendo le informazioni fornite sul certificato di garanzia (scheda di garanzia).
RESPONSABILITÀ
8.1. Responsabilità per difetti di materiale
8.1.1. In caso di adempimento difettoso da parte del Partner esclusivo di Wellis, il Cliente può far valere il proprio diritto alla garanzia nei confronti del Partner esclusivo di Wellis. Nel caso di un contratto di consumo, il Cliente può convalidare i suoi diritti di garanzia per i difetti del prodotto, per un periodo di due anni dalla data di ricevimento, che esistevano al momento della consegna del prodotto. Oltre la limitazione di due anni, il diritto del Cliente alla garanzia non può essere convalidato.
8.1.2. In caso di contratto con un cliente che non è un consumatore, il richiedente può far valere i propri diritti di garanzia entro un anno di prescrizione dalla data di ricevimento del prodotto.
8.1.3.Sulla base della richiesta di garanzia, il Cliente – a discrezione – può chiedere la riparazione o la sostituzione, a meno che la richiesta del Cliente non sia impossibile da soddisfare con questi metodi o comporti un costo aggiuntivo sproporzionato per il Partner Esclusivo Wellis, rispetto all’altra richiesta del Cliente. Se il Partner Esclusivo Wellis non ha intrapreso o non è riuscito a eseguire la riparazione o la sostituzione, o non ha potuto farlo entro il termine appropriato per il Cliente, o in caso di perdita di interesse, il Cliente può richiedere una riduzione proporzionale del corrispettivo o il difetto può essere corretto a spese del Partner Esclusivo Wellis, può essere corretto da altri o – nell’ultimo caso – può anche risolvere il contratto. Non c’è spazio per un recesso dovuto a un difetto insignificante.
8.1.4. Il Cliente può anche passare da una richiesta di garanzia ad un’altra, ma dovrà pagare il costo del cambio al Partner Esclusivo Wellis, a meno che il Partner Esclusivo Wellis non abbia fornito un motivo per tale cambio o il cambio fosse altrimenti giustificato.
8.1.5.Dopo la scoperta, il Cliente dovrà immediatamente notificare il difetto al Partner Esclusivo Wellis. In caso di contratto con un cliente consumatore, i difetti segnalati entro due mesi dalla scoperta devono essere considerati pubblicati senza indugio. Il Cliente è responsabile dei danni derivanti dal ritardo nella comunicazione.
8.1.6. Il Cliente può esercitare i propri diritti di garanzia direttamente nei confronti del Partner Esclusivo Wellis.
8.1.7.Nel caso di un contratto con un Cliente considerato consumatore, si presume che entro sei mesi dall’esecuzione del contratto il difetto riconosciuto dal Cliente esistesse già al momento della consegna, a meno che tale presunzione non sia incompatibile con la natura del prodotto o la natura del difetto. In tal caso, il Partner Esclusivo Wellis sarà esonerato dall’obbligo di garanzia solo se confuterà tale presunzione, ossia se dimostrerà che la causa del difetto si è verificata dopo la data di esecuzione, ossia la consegna del prodotto al Cliente.
Se il Partner Esclusivo di Wellis può dimostrare che la causa del difetto si è verificata dopo la data di consegna, non è tenuto ad accettare la richiesta di garanzia del Cliente. Tuttavia, nel caso di un Cliente contraente consumatore, dopo sei mesi dalla consegna, il Cliente contraente consumatore sarà tenuto a dimostrare che il difetto da lui rilevato esisteva già alla data di consegna. Al momento del completamento, il rischio di danni viene trasferito al Cliente, pertanto qualsiasi difetto del prodotto per qualsiasi motivo successivo (ad esempio uso improprio, mancanza di manutenzione o obiettivo, circostanze dannose inevitabili, usura naturale) non è responsabilità del Partner Esclusivo Wellis. Se il prodotto era difettoso o il Cliente era a conoscenza di questo fatto alla conclusione del contratto, o doveva riconoscerlo o tenerne conto a causa della natura del prodotto o delle circostanze del contratto, la prestazione difettosa del Partner Esclusivo Wellis non può essere stabilita,
8.1.8.I costi relativi all’adempimento della garanzia sono a carico del Partner esclusivo Wellis. Se il guasto è dovuto alla mancanza di un obbligo di manutenzione da parte del Cliente, quest’ultimo si farà carico dei costi sostenuti per l’adempimento dell’obbligo di garanzia, se era a conoscenza della manutenzione del prodotto o se il Partner Esclusivo Wellis ha adempiuto all’obbligo di informazione in merito.
8.1.9.Se il Cliente fa valere la propria richiesta di garanzia per una parte separata del prodotto – in relazione al difetto specificato – la richiesta di garanzia non sarà considerata valida per altre parti del prodotto.
8.2. Garanzia del prodotto
8.2.1. In caso di difetto del prodotto (bene mobile), il Cliente – a discrezione – può far valere un diritto di responsabilità del prodotto o di rivendicazione materiale nei confronti del produttore del prodotto, ai sensi della Sezione 8.1.
8.2.2. Tuttavia, il Cliente non ha il diritto di far valere contemporaneamente i diritti di garanzia e di garanzia per lo stesso difetto. In caso di convalida di una richiesta di garanzia valida, tuttavia, il Cliente avrà il diritto di convalidare la richiesta di garanzia del prodotto nei confronti del produttore per quanto riguarda il prodotto sostituito o la parte riparata.
8.2.3. Nell’ambito di una richiesta di garanzia sul prodotto, il Cliente considerato come consumatore può solo richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso. In caso di richiesta di garanzia sul prodotto, il Cliente deve dimostrare il difetto del prodotto.
8.2.4. Un prodotto è considerato difettoso se non soddisfa i requisiti di qualità in vigore al momento dell’immissione sul mercato o se non presenta le caratteristiche specificate dal produttore.
8.2.5. Il reclamo del Cliente per la responsabilità del prodotto deve essere convalidato entro due anni dalla data di immissione del prodotto sul mercato da parte del produttore. Trascorso tale termine, il Cliente perde tale diritto. Dopo la scoperta, il Cliente dovrà immediatamente notificare il difetto al produttore. I difetti segnalati entro due mesi dalla scoperta devono essere considerati pubblicati senza indugio. Il Cliente contraente consumatore è responsabile dei danni derivanti dal ritardo nella comunicazione.
8.2.6.Ai sensi del Codice Civile, il produttore e il distributore del prodotto sono considerati produttori. Il Cliente può esercitare i propri diritti relativi alla garanzia del prodotto solo nei confronti del produttore o del distributore del bene mobile.
8.2.7. In prima istanza, l’onere della prova ricade sul Cliente consumatore: deve dimostrare che il prodotto è difettoso, cioè non soddisfaceva i requisiti di qualità in vigore al momento della commercializzazione da parte del produttore, o non aveva le caratteristiche specificate dal produttore. Il produttore non è responsabile se la causa del difetto del prodotto è riconducibile alla data di immissione sul mercato, ossia se il difetto di immissione sul mercato non si è verificato. La prova del difetto del prodotto al momento dell’immissione sul mercato è a carico del consumatore; tuttavia, la prova delle condizioni di esenzione è a carico del produttore.
8.2.8.Il produttore è esonerato dalla responsabilità del prodotto se dimostra che
- a) il prodotto non è stato fabbricato o commercializzato nell’ambito di un’attività imprenditoriale o di lavoro autonomo; oppure
- b) lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche al momento della messa in circolazione del prodotto non era tale da consentire la scoperta del difetto; oppure
- c) il difetto del prodotto è stato causato dall’applicazione di un requisito normativo o obbligatorio.
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10.4.È vietata qualsiasi attività che elenchi, smisti, archivi, hackerizzi o decifri il codice sorgente del database del Provider. È vietato modificare, duplicare, inserire nuovi dati o sovrascrivere i dati esistenti del database del Provider utilizzando un accordo separato, un’interfaccia fornita dal Provider o senza utilizzare un servizio a tale scopo o aggirando i motori di ricerca.
10.5.
Oltre al Fornitore, qualsiasi link sul Sito web può essere inserito solo in modo tale da non dare l’impressione che il Sito web o il Fornitore propongano o sostengano l’uso o l’acquisto di un servizio o di un prodotto commercializzato o offerto sul sito. Tale sito web ipertestuale non può fornire o contenere informazioni non veritiere sul Sito web e sul rapporto giuridico esistente tra il Sito web e il sito web collegato. Il sito web collegato non deve contenere contenuti contrari alla legge. In caso di violazione delle norme che regolano l’uso del link, il Fornitore ha il diritto di rimuovere immediatamente il link al Sito web se l’operatore del sito web non lo rimuove nonostante l’avvertimento, e ha anche il diritto di chiedere il risarcimento dei danni subiti dalla violazione.
OPZIONI DI APPLICAZIONE DELLA LEGGE E DELLE RICHIESTE DI RISARCIMENTO
11.1. Gestione dei reclami
Le obiezioni del Cliente al prodotto o alle attività del Partner Esclusivo di Wellis possono essere segnalate contattando il Servizio Clienti, come indicato nella Sezione 1.5.
- in caso di reclamo verbale per telefono, invieranno al Cliente una risposta sostanziale specificata nel reclamo scritto al più tardi e procederanno secondo le disposizioni relative ai reclami scritti.
Il reclamo verbale segnalato per telefono viene assegnato dal Partner Esclusivo Wellis a un numero di identificazione unico, che facilita il reperimento del reclamo.
Entro trenta giorni dal ricevimento del reclamo scritto, il Partner Esclusivo Wellis è tenuto a esaminarlo, a rispondere nel merito e a far sì che la risposta giunga al Cliente. Se il reclamo viene rifiutato dal Partner Esclusivo di Wellis, questi deve fornire le proprie motivazioni nella risposta sostanziale al rifiuto.
11.2. Altre opzioni di applicazione della legge e delle richieste di risarcimento
Se la controversia in materia di consumo tra il Partner Esclusivo Wellis e il Cliente non viene risolta durante le consultazioni con il Partner Esclusivo Wellis, i seguenti meccanismi di applicazione sono a disposizione del Cliente:
11.2.1.Reclamo all’autorità competente per la tutela dei consumatori
Se il cliente che è un consumatore nota una violazione dei suoi diritti di consumatore, ha il diritto di presentare un reclamo all’autorità di tutela dei consumatori del suo luogo di residenza. Dopo aver esaminato il reclamo, l’autorità decide in merito allo svolgimento della procedura di tutela dei consumatori. I consumatori possono rivolgersi in primo luogo agli uffici distrettuali assegnati con i loro reclami. I contatti degli uffici distrettuali sono disponibili all’indirizzo: http://jarasinfo.gov.hu/.
11.2.2.
Avvio della procedura del comitato di conciliazione
Se una controversia tra il Partner Esclusivo Wellis e il Cliente non viene risolta durante le trattative con il Partner Esclusivo Wellis, il Cliente può rivolgersi al consiglio di conciliazione e può avviare la procedura del consiglio. La procedura è disciplinata dal collegio di conciliazione della residenza o del domicilio del Cliente. In mancanza della residenza e del domicilio del consumatore, la competenza del collegio di conciliazione è determinata dall’azienda con la controversia del consumatore o dalla sede dell’organismo autorizzato a rappresentarla. Per la procedura – in base alla petizione del Cliente considerato consumatore -, il collegio di conciliazione di cui sopra è sostituito da un collegio di conciliazione nominato dal consumatore.
Per quanto riguarda l’applicazione delle norme del Consiglio di conciliazione, un’organizzazione non governativa, una chiesa, un condominio, un’associazione edilizia, una micro, piccola e media impresa, che acquista, ordina, riceve, utilizza, richiede o è destinataria di una comunicazione commerciale o di un’offerta relativa al prodotto, sono tutti considerati consumatori.
L’azienda ha l’obbligo di collaborare ai procedimenti del Consiglio di conciliazione. Si tratta, da un lato, dell’obbligo di inviare una lettera di risposta alla richiesta del consiglio di conciliazione; dall’altro, di assicurare la partecipazione di una persona autorizzata a concludere un accordo all’udienza del consiglio di conciliazione. Quando la sede o l’ufficio dell’azienda è registrato in una contea diversa da quella della commissione di conciliazione competente gestita dalla Camera, l’obbligo di cooperazione dell’azienda deve includere l’offerta di una possibilità di accordo scritto adeguata alle esigenze del consumatore.
In base alla sede del Wellis Exclusive Partner, il Consiglio di conciliazione assegnato a Budapest è (indirizzo: 1016 Budapest, Krisztina krt. 99., e-mail: [email protected])
11.2.3. Avvio di un procedimento giudiziario
Il Cliente ha il diritto di far valere la propria pretesa davanti al giudice in un procedimento civile in conformità alle disposizioni pertinenti del Codice Civile.
ALTRE DISPOSIZIONI
12.1.
Le questioni non disciplinate nei presenti T&C, i contratti stipulati ai sensi dei T&C e l’interpretazione dei T&C sono disciplinati dalla legge del Regno Unito, con particolare riguardo a
In caso di discrepanza tra la versione in lingua straniera e la versione ungherese dei T&C, prevarrà la versione in lingua ungherese.
Il foro competente per le questioni controverse sarà la sede legale del Partner esclusivo di Wellis.
12.2.
Il negozio online del Fornitore è un sistema informatico basato su Linux/PHP, il suo grado di sicurezza è adeguato, è sicuro da usare, ma è consigliabile prendere le seguenti precauzioni: usare un software di protezione da virus e spyware con un database fresco, installare gli aggiornamenti di sicurezza per il proprio sistema operativo. L’acquisto sul Sito richiede che il Cliente conosca i limiti tecnici e tecnologici di Internet e accetti il rischio di errori legati alla tecnologia.
12.3.
Il Fornitore ha il diritto di modificare unilateralmente i termini dei presenti T&C in qualsiasi momento. Il Fornitore informa i Clienti delle modifiche attraverso l’interfaccia del Sito Web. Le disposizioni modificate vengono applicate agli ordini effettuati dopo l’entrata in vigore. Il Fornitore si riserva il diritto di apportare modifiche o correzioni al negozio online Wellis in qualsiasi momento e senza preavviso.
Le presenti CGC saranno in vigore fino alla cancellazione o alla data di entrata in vigore delle modifiche.
Budapest, 15 aprile 2019
Appendici:
Appendice 1: Modello di dichiarazione di recesso
Appendice 2: Facsimile di informazione sulla garanzia dei difetti latenti, sulla garanzia del prodotto e sulla garanzia
Appendice 1
(Prima di compilare il modulo, si prega di leggere attentamente il punto 8 delle T&C scaricate dal nostro sito web)
Indirizzo postale: Indirizzo del Partner Esclusivo Wellis (presso il quale il Cliente ha acquistato il prodotto)
Indirizzo e-mail: Indirizzo del Partner Esclusivo Wellis (presso il quale il Cliente ha acquistato il prodotto)
Dichiaro (dichiariamo) di recedere dal mio (nostro) contratto di vendita della seguente merce/richiesta del seguente servizio:
-Data dell’ordine:
__________________________________________________________
-Data di consegna: _______________________________________________________
-Cliente (i): ________________________________________________________
-Numero d’ordine: ______________________________________________________
-Numero di fattura: ____________________________________________________
Elenco dei beni e dei servizi inclusi nel ritiro:
___________________________________________________________________________
___________________________________________________________________________
___________________________________________________________________________
Le coordinate bancarie del cliente per il rimborso del prezzo del prodotto:
Banca depositaria del conto:
…………………………………………………………………………………
Nome del titolare del conto: …………………………………………………………………………….……
Numero di conto:…………………………………………………………………………………………
Data: ………………………… Firma:…………………………
Appendice 2
Esempi di informazioni sulla garanzia di difetti latenti, sulla garanzia del prodotto e sulla garanzia
- Responsabilità per difetti di materiale
Quando è possibile esercitare i propri diritti relativi alla responsabilità per difetti materiali?
In caso di prestazioni difettose da parte del Partner Esclusivo Wellis, il cliente può far valere il proprio diritto alla garanzia nei confronti del Partner Esclusivo Wellis (presso il quale il cliente ha acquistato il prodotto), ai sensi delle disposizioni del Codice Civile.
Quali sono i vostri diritti in base alle vostre richieste di risarcimento per difetti materiali?
Il cliente ha diritto – a discrezione – alle seguenti richieste di risarcimento relative alla responsabilità per difetti materiali:
In base alla richiesta di garanzia, il cliente può chiedere la riparazione o la sostituzione, a meno che la richiesta non sia impossibile da soddisfare o comporti un costo aggiuntivo sproporzionato per il Partner Esclusivo Wellis, rispetto all’altra richiesta. Se non avete richiesto o non siete stati in grado di richiedere la riparazione o la sostituzione, potete chiedere di ridurre l’indennizzo in proporzione, potete riparare il difetto o farlo riparare da terzi a spese dell’azienda, oppure – come ultima risorsa – potete anche recedere dal contratto.
Il cliente può cambiare la scelta del tipo di garanzia, ma deve sostenere i costi di tale cambiamento, a meno che non sia giustificato o che l’azienda ne abbia dato motivo.
Entro quale termine è possibile esercitare i diritti relativi alla responsabilità per difetti materiali?
Siete obbligati a denunciare il difetto subito dopo averlo scoperto, ma non oltre due mesi dalla scoperta. Tuttavia, si noti che dopo il periodo di scadenza di due anni dal completamento del contratto non è più possibile far valere i propri diritti di garanzia. Nel caso di articoli usati, il termine è di 6 mesi.
Contro chi si possono esercitare i diritti di garanzia?
Potete esercitare i vostri diritti relativi alla responsabilità per difetti materiali nei confronti dell’azienda.
Quali altre condizioni sono previste per l’esercizio dei diritti di garanzia?
Entro sei mesi dalla consegna, l’esercizio dei diritti di responsabilità per difetti materiali non è soggetto ad alcuna condizione, se non quella di dimostrare che il prodotto o il servizio è stato venduto o fornito da Wellis Exclusive Partner. Tuttavia, dopo sei mesi dalla consegna, l’utente sarà tenuto a dimostrare che il difetto da lui rilevato esisteva già alla data della consegna.
Garanzia del prodotto
Quando è possibile esercitare i propri diritti relativi alla garanzia del prodotto?
In case of a defect in a movable property (product), you may – at your option – enforce your right of warranty claim specified in section 1.
Quali sono i vostri diritti in base ai reclami relativi alla garanzia del prodotto?
Nell’ambito della garanzia del prodotto, è possibile richiedere solo la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso.
Quando un prodotto è considerato difettoso?
Un prodotto è considerato difettoso se non soddisfa i requisiti di qualità al momento dell’immissione sul mercato o se non è conforme alla descrizione della qualità fornita dal produttore.
Entro quale periodo è possibile esercitare i propri diritti relativi alla garanzia del prodotto?
È possibile esercitare i diritti relativi alla garanzia del prodotto entro due anni dall’immissione del prodotto sul mercato. Dopo tale termine, il Cliente perde tale diritto.
Contro chi è possibile esercitare i diritti relativi alla garanzia del prodotto?
Potete esercitare i vostri diritti relativi alla garanzia del prodotto solo nei confronti del produttore o del distributore del bene mobile. In caso di richieste di garanzia sul prodotto, siete voi a dover dimostrare il difetto del prodotto.
In quali casi il produttore (distributore) è esonerato dagli obblighi di garanzia del prodotto?
Il produttore (distributore) è esonerato dall’obbligo di garanzia sul prodotto solo se è in grado di dimostrare che:
– il prodotto non è stato prodotto o immesso sul mercato nell’ambito della sua attività commerciale, oppure
–
quando il prodotto è stato immesso sul mercato, il difetto non poteva essere scoperto a causa dello stato delle conoscenze scientifiche e tecniche dell’epoca, oppure
– il difetto del prodotto è il risultato dell’applicazione di uno statuto o di una specifica ufficiale.
Per l’esenzione è sufficiente che il produttore (distributore) presenti un solo motivo.
Si noti che non è possibile convalidare una responsabilità per difetto materiale e una richiesta di garanzia del prodotto per lo stesso difetto allo stesso tempo. Tuttavia, nel caso in cui la richiesta di garanzia del prodotto venga convalidata con successo, il cliente avrà il diritto di convalidare la richiesta di garanzia del prodotto nei confronti del produttore per quanto riguarda il prodotto sostituito o la parte riparata.
- Responsabilità
Quando è possibile esercitare i propri diritti relativi alla responsabilità per difetti materiali?
Per alcuni prodotti, in caso di prestazioni difettose, Wellis Exclusive Partner è garantito per contratto o per legge.
In base alla garanzia, quali sono i vostri diritti e i relativi periodi?
Il periodo di garanzia è di almeno un anno.
Quando l’azienda è esonerata dall’obbligo di garanzia?
Il Partner Esclusivo di Wellis sarà esonerato dalla responsabilità della garanzia solo se dimostrerà che la causa del difetto si è verificata dopo l’adempimento.
Si prega di notare che non è possibile far valere contemporaneamente una responsabilità per difetti materiali e un diritto di garanzia per lo stesso difetto; in caso contrario, si ha diritto ai diritti di garanzia indipendentemente dai diritti di cui ai punti 1 e 2.
Termini e condizioni promozionali
Evento promozionale di Pasqua
I presenti Termini sono stipulati tra l’utente e Wellis Hungary Plc. che opera come Wellis su www.wellis.it, e stabiliscono i rispettivi diritti e obblighi dell’utente e di Wellis in relazione alla promozione dell’evento promozionale di Pasqua (“Promozione di Pasqua”).
I presenti Termini devono essere letti insieme alla nostra Informativa sulla privacy, ai Termini e condizioni e a tutti gli altri termini, condizioni, limitazioni e requisiti applicabili da cui è governato il nostro sito www.wellis.it. Scegliendo di inviare un ordine attraverso la nostra “Promozione di Pasqua”, accettate questi termini, condizioni, limitazioni e requisiti. Si prega di leggere attentamente questi termini prima di effettuare un ordine attraverso la nostra “Promozione di Pasqua”.
- Durante la nostra “Promozione di Pasqua” potete acquistare il nostro Sun Family P&P Spa a 3.999 sterline, con un risparmio di 1.500 sterline rispetto al prezzo normale.
- Durante la nostra “Promozione di Pasqua” potete acquistare il nostro Venus Hot Tub a 4.999 sterline, con un risparmio di 2.000 sterline rispetto al prezzo normale.
- Durante la nostra “Promozione di Pasqua” potete acquistare il nostro Jupiter Hot Tub a 4.499 sterline, con un risparmio di 2.000 sterline rispetto al prezzo normale.
- Durante la nostra “Promozione di Pasqua” potete acquistare il nostro Malaga Hot Tub a 7.999 sterline, con un risparmio di 3.000 sterline rispetto al prezzo normale.
- Durante la nostra “Promozione di Pasqua” riceverete gratuitamente anche la vasca idromassaggio Malaga con un pacchetto del valore di 2.000 sterline.
- Il contenuto del pacchetto gratuito per la vasca idromassaggio Malaga è: Telo Spa, Easy Cover Lifter, WelliStep, Prefiltro addolcitore d’acqua, Filtro antibatterico 2 pezzi, Pacchetto chimico Wellis Crystal, Bacchetta Spa, Consegna e installazione.
- Tutte le nostre vasche idromassaggio promozionali sono dotate di una garanzia estesa a 10 anni per la struttura a guscio e a 3 anni per le parti tecniche.
- Wellis Hungary Plc. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i vantaggi della “Promozione di Pasqua”, compresi gli importi degli sconti e l’idoneità a determinare gli importi degli sconti.
- L’offerta è valida fino al 30 aprile 2019 o fino a esaurimento scorte.