kilimanjaro W2 074 1200x800

I vantaggi di una vasca idromassaggio all’aperto sono innumerevoli. Pensate che dopo una dura giornata di lavoro potete semplicemente immergervi nelle bolle rilassanti e scrollarvi di dosso tutto lo stress del posto di lavoro. I benefici per la salute derivanti dall’uso regolare della vasca idromassaggio Wellis sono numerosi e vale la pena approfittarne. Quali sono i vantaggi del suo utilizzo e quali sono i consigli di manutenzione da adottare quando si installa una vasca idromassaggio da esterno nel proprio giardino?

I benefici per la salute di una vasca idromassaggio all’aperto

Una vasca idromassaggio da esterno è perfetta in qualsiasi giardino. Piccola o grande che sia, chiunque può trovare nella nostra gamma la vasca idromassaggio Wellis perfetta per le proprie esigenze. Non sono solo per il relax, perché l’uso regolare delle vasche idromassaggio comporta innumerevoli benefici per la salute. Quali sono?

  1. Alleviare lo stress: Immergersi in una vasca idromassaggio all’aperto può aiutare a sciogliere lo stress della vita quotidiana. L’acqua calda rilassa i muscoli e scioglie le tensioni, favorendo un senso di calma e benessere. È sempre bene rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro!
  2. Miglioramento della circolazione: Il calore dell’acqua dilata i vasi sanguigni, migliorando la circolazione. Questo può contribuire a ridurre l’infiammazione, ad alleviare l’indolenzimento e a promuovere una guarigione più rapida.
  3. Dormire meglio: Un bagno nella vasca idromassaggio prima di andare a letto può migliorare la qualità del sonno. Il rilassamento indotto dall’acqua calda aiuta a preparare il corpo al riposo, portando a un sonno più profondo e riposante. Se si utilizzano anche gli aromi della spa nella vasca idromassaggio, si può migliorare ulteriormente il sonno!
  4. Gestione del dolore: Le persone che soffrono di dolori cronici come l’artrite o la fibromialgia spesso trovano sollievo nel calore rilassante di una vasca idromassaggio. Il galleggiamento dell’acqua riduce la pressione sulle articolazioni, alleviando il disagio. Se intendete utilizzare la vostra vasca idromassaggio Wellis per questi scopi, assicuratevi di consultare il vostro medico per un trattamento regolare.

Consigli per la manutenzione di una vasca idromassaggio da esterno

Per essere sicuri di poter utilizzare la vostra vasca idromassaggio all’aperto in modo corretto ogni giorno, è una buona idea sottoporla a una manutenzione regolare. Si tratta di semplici accorgimenti che possono allungare notevolmente la vita della vostra vasca idromassaggio Wellis e che vi permetteranno di godere di un’acqua sempre pulita e fresca. Quali sono i punti di manutenzione utili da considerare quando si utilizza una vasca idromassaggio?

  1. Pulizia regolare: Mantenere pulita la vasca idromassaggio seguendo un programma di manutenzione ordinaria. Questo comprende la rasatura della superficie alla ricerca di detriti, lo sfregamento delle pareti e il mantenimento di un corretto equilibrio chimico.
  2. Qualità dell’acqua: Analizzate regolarmente l’acqua per assicurarvi che sia equilibrata e priva di batteri nocivi. Mantenete i livelli di pH e utilizzate i disinfettanti come raccomandato dal produttore. In questo modo si contribuisce a garantire una fornitura continua di acqua pulita.
  3. Uso della copertura: Investite in una copertura di alta qualità per la vostra vasca idromassaggio per trattenere il calore, ridurre al minimo l’evaporazione e tenere lontani i detriti. Rimuovete la copertura quando usate la vasca e rimettetela dopo per risparmiare energia. Molti pensano che sia sufficiente mettere un tetto alla vasca, ma l’unica protezione sicura è costituita dal tetto e dalla copertura.
  4. Manutenzione dei filtri: Pulire o sostituire i filtri secondo le necessità per garantire una circolazione e un filtraggio ottimali dell’acqua. Il lavaggio regolare dei filtri aiuta la vasca idromassaggio a funzionare correttamente e si consiglia di sostituirli se non riacquistano l’aspetto originale dopo un lungo periodo di lavaggio.

Una vasca idromassaggio all’aperto offre innumerevoli benefici che possono essere sfruttati per migliorare la propria salute. Tuttavia, per utilizzare la vasca idromassaggio Wellis ogni giorno, è importante una manutenzione regolare, che richiede fino a un’ora alla settimana.